HMI: Human Machine Interface
Interfacce che permettono la comunicazione e l’interazione tra essere umano e macchina.
Non solo tecnologia, ma anche design e innovazione
Il rapporto tra l’essere umano e le macchine che utilizza è in costante evoluzione. Abbiamo iniziato ad occuparcene sin dagli inizi del nostro percorso tecnologico, e ad oggi siamo convinti sia una parte fondamentale nello sviluppo delle idee di Check Up e dei nostri clienti. Le ultime frontiere di iterazione riguardano principalmente il comando gestuale, vocale e touchless in genere. Negli anni, abbiamo affrontato vari progetti che spaziano dai pannelli touch (anche in versione waterproof), ad applicazioni estetiche nell’ambito del design (rese possibili dall’uso di soluzioni capacitive e piezoelettriche per occultare l’elettronica nei metacrilati, nel vetro e nel metallo).
Come mi rapporto con le macchine?
Le interfacce che mettiamo a disposizione per diversi prodotti servono a rendere la vita delle persone più facile, più disponibile. Servono a permetterci di comunicare con i nostri oggetti in una maniera alternativa: avevate mai immaginato di potervi spostare da una pagina web all’altra con il solo movimento di un dito? O parlare al proprio elettrodomestico per chiedergli di impostare un timer?
Contattaci
Per saperne di più, compila il form e parla direttamente con un membro della nostra squadra: ti diremo tutto quello che c’è da sapere su come sviluppare una tecnologia HMI per i tuoi prodotti. Senza dimenticare di metterci un po’ di vita, dentro.