Archivi

Comfort e igiene per migliorare l’esperienza degli ospiti di hotel ed alberghi

Industria 4.0, big data, Internet of things, clouds, blockchain sono ormai usciti dal settore industriale per contaminare tutti i settori, tra i quali anche quello del turismo e dell’hotellerie. Ogni settore dell’economia può e deve essere contaminato della rivoluzione epocale che sta modificando anche i modelli di business.

Ovviamente a differenza dei comparti produttivi in senso stretto, nel settore dell’accoglienza tutta la tecnologia sarà mirata a migliorare l’esperienza d’uso degli ospiti e il comfort delle camere. I potenziali clienti cercheranno e sceglieranno hotel che offrano servizi sempre più connessi e in generale comodità generate dall’integrazione dell’elettronica nell’arredo delle camere stesse. Senza contare che tra pochi anni molti degli ospiti saranno dei nativi digitali e quindi ancora più inclini ad affidarsi alla tecnologia, se non addirittura non poterne fare a meno.

Check Up è il partner ideale per studiare e produrre soluzioni 4.0 per il settore dell’hotellerie con prodotti già pronti e con progetti tailor-made:

  • Purificazione e profumazione dell’aria con AirCub all’interno di armadi e vani chiusi è indispensabile per garantire l’igiene e la pulizia tra un ospite e l’altro: AirCub aspira l’aria all’interno del dispositivo e la tratta con ioni negativi e ozono, indispensabili per l’eliminazione di germi e batteri, garantendo l’abbattimento fino al 99% . Inoltre grazie a una capsula in gesso imbevuta con olii essenziali è possibile profumare naturalmente il vano
  • Controllo luci e suono: con ItAudio è possibile integrare sistemi audio nei mobili oppure trasformarli direttamente (anche specchi, imbottiti) in sistemi di diffusione del suono, gestiti tramite app dedicata per smartphone e tablet IOS e Android.
  • Controllo dei servizi della camera tramite voce e gesti, come accensione e dimmerazione delle luci, gestione musica … e tutto quello che può essere comandato.
  • Ricarica di tablet, smartphone o altri electronic device tramite dispositivi di ricarica veloci, minimali e raffinati, come ItAcces, che si integrano perfettamente in un mobile, divano o scrivania, senza alcuna pecca estetica.

Check up è in grado di rivoluzionare non solo le camere degli hotel, ma nel caso anche la zona wellness, con elettronica integrata tailor-made come ad esempio docce emozionali o idromassaggi con interfaccia utenti semplici e la possibilità di connettere le soluzioni ad internet.

Go back